FAQ

Sì, i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale versati per visite specialistiche, accertamenti diagnostici e accesso al Pronto Soccorso vengono rimborsati integralmente.

È una prestazione erogata direttamente da SanArti, in Autogestione.
Il rimborso può essere richiesto entro un anno dalla data di emissione della fattura o ricevuta di pagamento del Ticket.

Il Fondo eroga il rimborso con bonifico bancario.

Nell'Area Riservata infatti è necessario inserire un iban proprio o cointestato.
Per i Familiari non occorre inserire un iban, il rimborso può essere accreditato su quello del Caponucleo iscritto; è sufficiente, completata la pratica on line, nel momento dell'invio, selezionarlo.

Dall'Area Riservata puoi verificare lo stato di avanzamento della lavorazione della pratica presentata.

Inoltre il sistema invia una notifica con una email se è da integrare, respinta oppure quanto viene eseguito il bonifico di rimborso a fronte della approvazione della richiesta.

Titolari, Soci, Collaboratori, Familiari iscritti; figli minorenni registrati (limitatamente alle 7 prestazioni integrate gratuitamente) hanno due possibilità:

  • STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
    Prenotare in autonomia con il Servizio Sanitario Nazionale (tramite CUP) e richiedere successivamente il rimborso del Ticket che è integrale, per l’intera somma versata, a SanArti.
  • STRUTTURE PRIVATE SCELTE LIBERAMENTE
    Prenotare in autonomia presso qualsiasi struttura privata scelta liberamente e richiedere successivamente il rimborso a SanArti.
    Il rimborso è erogato con applicazione di scoperto, massimo indennizzabile o minimo non indennizzabile com’è previsto per la prestazione specifica.
    Nella richiesta di rimborso occorre allegare, oltre alla fattura o ricevuta, anche la prescrizione medica che deve contenere il quesito diagnostico o la patologia presunta o accertata che ha reso necessari la visita o l’accertamento.

Sì, occorre inviare assieme alla copia della fattura o ricevuta la prescrizione del medico che deve contenere il quesito diagnostico o la patologia presunta o accertata che ha reso necessari la visita o l’accertamento.

- Familiari iscritti a SanArti versando la quota di contribuzione, per le visite e gli accertamenti previsti dal Piano sanitario loro dedicato,
- figli minorenni registrati, limitatamente alle 7 prestazioni integrate gratuitamente al Piano sanitario del Caponucleo iscritto,
hanno due possibilità:

  • STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
    Prenotare in autonomia con il Servizio Sanitario Nazionale (tramite CUP) e richiedere successivamente il rimborso del Ticket che è integrale, per l’intera somma versata, a SanArti.
  • STRUTTURE PRIVATE SCELTE LIBERAMENTE
    Prenotare in autonomia presso qualsiasi struttura privata scelta liberamente e richiedere successivamente il rimborso a SanArti.
    Il rimborso è erogato con applicazione di scoperto, massimo indennizzabile o minimo non indennizzabile com’è previsto per la prestazione specifica.
    Nella richiesta di rimborso occorre allegare, oltre alla fattura o ricevuta, anche la prescrizione medica che deve contenere il quesito diagnostico o la patologia presunta o accertata che ha reso necessari la visita o l’accertamento.

Sì, per i Lavoratori dipendenti iscritti e i figli minorenni è possibile richiedere il rimborso per la spesa sostenuta per l’acquisto di lenti graduate correttive.

La prestazione è erogata direttamente da SanArti in Autogestione.

Le istruzioni sono reperibili:
  • Qui, per i Dipendenti iscritti
  • Qui, per i Figli minorenni

No, i Piani sanitari prevedono prestazioni differenti, anche distinte per fasce d'età per quanto riguarda i Familiari.
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NEWS

Iscrizioni volontari

Sono aperte le iscrizioni per i Familiari degli Iscritti, i Titolari, Soci e Collaboratori

Sono sempre aperte le iscrizioni dei Familiari dei Lavoratori ...

Decennale SanArti

È welfare se fa bene, 10 anni di sanità integrativa artigiana

SanArti ha festeggiato il suo decimo anniversario

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