FAQ

No, i Titolari, Soci e Collaboratori delle imprese con Lavoratori dipendenti in forza possono iscriversi al Fondo solo se sono stati iscritti a SAN.ARTI. i Dipendenti, in applicazione delle disposizioni contenute nei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro di cui all’art.2 del Regolamento.

L’iscrizione dei Dipendenti in forza deve risultare attiva (nel sistema gestionale del Fondo) al momento dell’iscrizione e comunque non può essere successiva ai termini d’iscrizione della campagna.

Sì.

Sì, può iscriversi dai 18 anni compiuti fino all’età di 75 anni.

Non appena il Fondo avrà acquisito il versamento riceverai una email con la conferma del pagamento della quota di contribuzione.

Le prestazioni decorrono com'è previsto dalle istruzioni relative alla finestra di iscrizione utilizzata.

L’attestazione di iscrizione è scaricabile dall’Area riservata, basta cliccare su “Campagna Volontari/Familiari” e poi su “Versamenti”.

No, dopo l’adesione non è prevista la disdetta nel corso dell’annualità per la quale si è effettuato il versamento.

SAN.ARTI. tramite UniSalute sostiene le spese per il ricovero se devi sottoporti a un intervento chirurgico tra quelli compresi nell’allegato A della Guida al Piano sanitario Titolari, Soci, Collaboratori e Familiari.

Se ti rivolgi a strutture del SSN, UniSalute per conto di SAN.ARTI. rimborsa i Ticket versati per le prestazioni sanitarie eseguite nel corso del ricovero, il costo per una camera singola a pagamento e riconosce una indennità sostitutiva o diaria.

Contattare preventivamente il Numero Verde 800 009 603 e prenotare tramite gli operatori; in questo modo si ottiene assistenza anche nelle fasi pre e post ricovero.

L’elenco degli interventi chirurgici e quello delle patologie per le quali il ricovero è coperto dal Fondo sono reperibili nella Guida al Piano sanitario Titolari, Soci, Collaboratori e Familiari.
Totale: 27