Home  >>>  Rassegna Stampa  >>> 
26/10/2016 - Avvio Campagna Prevenzione Benessere

 
 
COMUNICATO STAMPA
 
 
AL VIA LA CAMPAGNA STRAORDINARIA SAN.ARTI.
Un pacchetto di prevenzione gratuito per over 40 partirà da Campania e Marche
 
 
Roma, 26 ottobre 2016 – Due regioni pilota: Campania e Marche. Un obiettivo ambizioso ma a portata di mano: prevenzione sanitaria a tappeto per tutti i dipendenti delle imprese artigiane che operano nei settori Alimentare, Acconciatura-estetica, Comunicazione, Chimica-ceramica, Legno-lapidei, Metalmeccanica, Tessile e Moda, Pulizie, con età superiore ai 40 anni, iscritti a San.Arti - il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato - che conta oltre 480mila dipendenti iscritti.
 
La Campagna Prevenzione Benessere, partita da qualche giorno, si concluderà il 31 dicembre 2016 per la fase pilota e sarà estesa gradualmente alle altre regioni nel corso del 2017.
 
“Obiettivo della campagna San.Arti. è offrire ai lavoratori artigiani iscritti al Fondo un pacchetto salute di Prevenzione Benessere, gratuito e <<su misura>> in base all’attività lavorativa svolta”: dichiarano  Dario Bruni e Annamaria Trovò, Presidente e Vice Presidente del Fondo San.Arti. “Il comparto dell’artigianato – aggiungono - raccoglie circa un milione di addetti; a ciascuno di essi San.Arti. intende avvicinarsi e farsi conoscere e a ciascuno di essi il Fondo eroga, in virtù di un diritto riconosciuto dalla contrattazione collettiva, prestazioni sanitarie integrative del Servizio Sanitario Nazionale.”
 
Fino al termine della campagna, oltre ai check-up oncologici e cardiovascolari previsti per tutti gli iscritti, i dipendenti over 40 di Campania e Marche potranno usufruire gratuitamente, nelle strutture convenzionate con Unisalute - Compagnia specializzata nel settore sanitario che gestisce le prestazioni per gli iscritti al Fondo -,  di esami e di visite specialistiche in base al proprio settore lavorativo quali ad esempio visite oculistiche, ortopediche, spirometriche, audiometriche. Un pacchetto messo a punto con l’aiuto e i suggerimenti di un’accurata ricerca medica che ha individuato le necessità sanitarie dei dipendenti artigiani nei settori lavorativi di riferimento.
 
San.Arti. invita tutti gli iscritti ad approfittare di questa importante campagna di prevenzione sanitaria.
 
Per accedere al pacchetto gli iscritti hanno tre possibilità:
  • Recarsi presso gli sportelli territoriali San.Arti.
  • Collegarsi al sito www.sanarti.it;
  • Chiamare il numero verde dedicato: 800102622
  
San.Arti. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato costituito il 23 luglio 2012 in attuazione dell’accordo interconfederale del 21 settembre 2010 e dei contratti collettivi nazionali di lavoro.
Sono Soci Fondatori del Fondo: le organizzazioni imprenditoriali dell’artigianato – Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, C.L.A.A.I., le organizzazioni sindacali confederali dei lavoratori CGIL, CISL e UIL.
 
 
 
 
__________________________________________________________________________
  Ufficio Stampa San.Arti – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per lavoratori dell’artigianato
  MAB.q Srl - Via Galilei, 45 - 00185 Roma         
  Tel. 06 98262330  
  Mavi D’Egidio: mavi.degidio@mabq.com
  Chiara Santomiero: chiara.santomiero@mabq.com