Ricovero chirurgico e ricovero medico
Prestazione per i figli minorenni iscritti erogata da UniSalute per conto di SanArti

SanArti tramite UniSalute sostiene le spese per:

  • ricovero chirurgico, per eseguire un intervento chirurgico tra quelli compresi nell’elenco dell’allegato A) a pag. 60 della Guida al Piano Sanitario
  • ricovero medico, a seguito di una delle patologie di importanza rilevante compresa nell’elenco dell’allegato B a pag. 62 della Guida al Piano Sanitario

Puoi rivolgerti a:
  • strutture convenzionate e medici convenzionati con UniSalute per conto di SanArti (per l'attivazione della garanzia devono essere convenzionati sia i medici che le strutture sanitarie)
  • strutture sanitarie private non convenzionate solo nel caso in cui nella tua provincia non ci siano strutture convenzionate con UniSalute per conto di SanArti
In questi due casi occorre contattare preventivamente la Centrale Operativa UniSalute al Numero Verde 800 009 603.
  • strutture del SSN, in questo caso UniSalute per conto di SanArti rimborsa i Ticket versati per le prestazioni sanitarie eseguite durante il ricovero, il costo per una camera singola a pagamento e riconosce una indennità sostitutiva o diaria.

MASSIMALE
120.000 € l’anno complessivi, per ricovero chirurgico e ricovero medico

RICOVERO CHIRURGICO

In caso di ricovero con UniSalute, le spese sostenute direttamente o rimborsate dalla compagnia assicuratrice per conto di SanArti sono:

  • esami, accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate nei 60 giorni precedenti al ricovero inerenti alla malattia o all’infortunio che lo ha reso necessario 
  • l’intervento chirurgico: onorari del personale medico, diritti di sala operatoria, materiali, protesi ed endoprotesi
  • l’assistenza medica, medicinali e cure durante il periodo di ricovero 
  • la retta di degenza 
  • la retta di vitto e di pernottamento nell’Istituto di cura o in albergo per un accompagnatore
  • l’assistenza infermieristica privata individuale
  • le spese sostenute nei 90 giorni successivi alla dimissione dall’Istituto di cura, purché rese necessarie dalla malattia o dall’infortunio che ha determinato il ricovero.
Per i dettagli e i limiti di polizza per ciascuna delle voci elencate vai a pagina 55 della Guida al Piano Sanitario.

Intervento chirurgico in Day-surgery
SanArti sostiene le spese per effettuare un intervento chirurgico Day-surgery presente nell’elenco dell’allegato A (v. pag. 60 della Guida al Piano Sanitario) con le stesse modalità descritte per il ricovero con intervento chirurgico e per il trasporto sanitario.

RICOVERO MEDICO PER PATOLOGIA

In caso di ricovero con UniSalute, le spese sostenute direttamente o rimborsate dalla compagnia assicuratrice per conto di SanArti sono:

  • esami, accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate nei 60 giorni precedenti al ricovero inerenti alla malattia o all’infortunio che lo ha reso necessario 
  • l’assistenza medica, medicinali e cure durante il periodo di ricovero 
  • la retta di degenza 
  • la retta di vitto e di pernottamento nell’Istituto di cura o in albergo per un accompagnatore l’assistenza infermieristica privata individuale
  • le spese sostenute nei 90 giorni successivi alla dimissione dall’Istituto di cura, purché rese necessarie dalla malattia o dall’infortunio che ha determinato il ricovero.
Per i dettagli e i limiti di polizza per ciascuna delle voci elencate vai a pagina 57 della Guida al Piano Sanitario.

Ricovero medico in Day-hospital
Se devi effettuare un ricovero medico in Day-hospital per una patologia presente nell’elenco dell’allegato B (v. pag. 62 della Guida al Piano Sanitario) SanArti sostiene le stesse spese previste per il ricovero medico elencate al paragrafo precedente e quelle per il trasporto sanitario. Non vengono riconosciute le spese per visite specialistiche, analisi cliniche ed esami strumentali effettuati ai soli fini diagnostici. 

TRASPORTO SANITARIO

SanArti, tramite UniSalute, rimborsa il costo per il trasporto in ambulanza con unità coronarica mobile e con aereo/elicottero sanitario all’Istituto di cura, il trasferimento da un Istituto di cura a un altro e il rientro alla propria abitazione in caso di ricovero per intervento chirurgico compreso nell’allegato A e per patologia rilevante presente nell’allegato B della Guida al Piano Sanitario. Il rimborso è previsto nel caso di ricovero presso le strutture private convenzionate con UniSalute o non convenzionate laddove ammesso.

SOTTOMASSIMALE
1.500 €


Clicca qui  per trovare le Strutture Convenzionate 

Allegati

Modulo richiesta rimborso UniSalute Familiari

Scarica