Grave inabilità determinata da invalidità permanente, da infortunio sul lavoro o da gravi malattie
Prestazione per i Titolari, Soci e Collaboratori iscritti erogata da SanArti in Autogestione


La prestazione è erogata superato l’anno di carenza, dal secondo anno di copertura continuativa.
SanArti rimborsa le spese per prestazioni sanitarie e/o per servizi di assistenza, come ad esempio badanti e infermieri, se la grave inabilità è causata da:
  • infortunio sul lavoro con invalidità permanente superiore al 50%, secondo la tabella di riferimento INAIL, come conseguenza diretta dell’infortunio
  • una di queste gravi malattie:
  • ictus
  • sclerosi multipla
  • paralisi
  • trapianto di cuore, fegato, polmone, rene, midollo spinale o pancreas
  • fibrosi cistica
  • ischemia delle arterie vertebrali.


DOCUMENTAZIONE

  • In caso di infortunio sul lavoro: copia del certificato di Pronto Soccorso e della certificazione INAIL con indicazione del grado di invalidità.
  • Se la grave inabilità è causata da una delle malattie elencate: copia di un certificato rilasciato da una struttura sanitaria pubblica attestante la patologia. 
  • In entrambi i casi, infortunio sul lavoro o grave malattia: copia delle fatture delle spese sanitarie sostenute attinenti alla grave inabilità. Ad esempio:
  • le spese per un infermiere o un fisioterapista
  • il prospetto di busta paga e le ricevute dei pagamenti dei contributi INPS per i servizi di assistenza o di un/una badante.

Sono ammesse le richieste di rimborso presentate entro un anno dalla data di emissione dei documenti di spesa, purché in quella data tu sia in regolare copertura e abbia superato l’anno di carenza. 

MASSIMALE
10.000 € una tantum

Allegati

Guida al Piano sanitario Titolari, Soci, Collaboratori e Familiari – Edizione 2021

Scarica