Grave inabilità determinata da invalidità permanente, da infortunio sul lavoro o da gravi malattie
Prestazione per i Titolari, Soci e Collaboratori iscritti erogata da SanArti in Autogestione
La prestazione è erogata superato l’anno di carenza, dal secondo anno di copertura continuativa.
SanArti rimborsa le spese per prestazioni sanitarie e/o per servizi di assistenza, come ad esempio badanti e infermieri, se la grave inabilità è causata da:
Prestazione per i Titolari, Soci e Collaboratori iscritti erogata da SanArti in Autogestione
La prestazione è erogata superato l’anno di carenza, dal secondo anno di copertura continuativa.
SanArti rimborsa le spese per prestazioni sanitarie e/o per servizi di assistenza, come ad esempio badanti e infermieri, se la grave inabilità è causata da:
- infortunio sul lavoro con invalidità permanente superiore al 50%, secondo la tabella di riferimento INAIL, come conseguenza diretta dell’infortunio
- una di queste gravi malattie:
- ictus
- sclerosi multipla
- paralisi
- trapianto di cuore, fegato, polmone, rene, midollo spinale o pancreas
- fibrosi cistica
- ischemia delle arterie vertebrali.
DOCUMENTAZIONE
- In caso di infortunio sul lavoro: copia del certificato di Pronto Soccorso e della certificazione INAIL con indicazione del grado di invalidità.
- Se la grave inabilità è causata da una delle malattie elencate: copia di un certificato rilasciato da una struttura sanitaria pubblica attestante la patologia.
- In entrambi i casi, infortunio sul lavoro o grave malattia: copia delle fatture delle spese sanitarie sostenute attinenti alla grave inabilità. Ad esempio:
- le spese per un infermiere o un fisioterapista
- il prospetto di busta paga e le ricevute dei pagamenti dei contributi INPS per i servizi di assistenza o di un/una badante.
Sono ammesse le richieste di rimborso presentate entro un anno dalla data di emissione dei documenti di spesa, purché in quella data tu sia in regolare copertura e abbia superato l’anno di carenza.
MASSIMALE
10.000 € una tantum