Indennità da ricovero e rimborso delle Franchigie
INDENNITA' DA RICOVERO
Prestazione erogata da UniSalute per conto di SanArti
DI COSA SI TRATTA
Gli Iscritti che fino al 31 dicembre 2022 hanno subito un ricovero per COVID-19 possono richiedere, entro due anni dalla data dell'evento:
Le indennità possono essere richieste per ricovero avvenuto fino al 31 dicembre 2022, entro due anni dalla data dell'evento:
PER POSTA
Inviando la documentazione necessaria a Fondo SanArti presso UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti -c/o CMP BO – Via Zanardi 30 - 40131 Bologna BO
PER POSTA ELETTRONICA
Inviando la documentazione all’indirizzo email rimborsocovid19@unisalute.it.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Se nella lettera di dimissione non è citata la positività al COVID-19 o espressamente indicato che si è trattato di ricovero per COVID-19 è necessario inviare copia conforme all’originale della cartella clinica o ulteriore documentazione che attesti la positività al Nuovo Coronavirus.
RIMBORSO DELLE FRANCHIGIE
Prestazione erogata da SanArti in Autogestione
DI COSA SI TRATTA
I Lavoratori dipendenti iscritti possono eseguire accertamenti diagnostici e visite specialistiche rivolgendosi alla rete di strutture convenzionate con UniSalute che eroga queste prestazioni per conto di SanArti.
I costi sono sostenuti direttamente dal Fondo, a carico dell’Iscritto resta una franchigia di 10 o 30 € da versare direttamente alla struttura convenzionata.
Si può chiedere a SanArti il rimborso delle franchigie versate per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate a tutto il 31 dicembre 2022 rivolgendosi alle strutture convenzionate con UniSalute, entro 12 mesi dalla data di emissione del documento di spesa.
DOCUMENTI
IL RIMBORSO PUO' ESSERE RICHIESTO
ON LINE
Sul sito www.sanarti.it dalla propria Area riservata, dopo aver scansionato la documentazione necessaria ed effettuato l’accesso:
PER POSTA
In formato cartaceo inviando tutta la documentazione all’indirizzo SanArti – Ufficio Autogestione – Casella Postale 7241 – Ufficio Postale Roma Nomentano – 00162 Roma.
INDENNITA' DA RICOVERO
Prestazione erogata da UniSalute per conto di SanArti
DI COSA SI TRATTA
Gli Iscritti che fino al 31 dicembre 2022 hanno subito un ricovero per COVID-19 possono richiedere, entro due anni dalla data dell'evento:
- indennità giornaliera per ricovero di 100 € per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni l’anno
- indennità forfettaria post-ricovero di 1.000 € oppure
- indennità forfettaria post-ricovero di 2.000 € nel caso in cui il ricovero abbia comportato una degenza in terapia intensiva.
Le indennità possono essere richieste per ricovero avvenuto fino al 31 dicembre 2022, entro due anni dalla data dell'evento:
PER POSTA
Inviando la documentazione necessaria a Fondo SanArti presso UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti -c/o CMP BO – Via Zanardi 30 - 40131 Bologna BO
PER POSTA ELETTRONICA
Inviando la documentazione all’indirizzo email rimborsocovid19@unisalute.it.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
- Modulo di richiesta di rimborso compilato e sottoscritto
- lettera di dimissione ospedaliera dalla quale risulti il numero di notti di degenza e la positività al COVID-19. Per l’indennità forfettaria post-ricovero in terapia intensiva dalla lettera di dimissione ospedaliera si dovrà evincere la positività al COVID-19 ed il numero di notti di degenza nel reparto di terapia intensiva.
Se nella lettera di dimissione non è citata la positività al COVID-19 o espressamente indicato che si è trattato di ricovero per COVID-19 è necessario inviare copia conforme all’originale della cartella clinica o ulteriore documentazione che attesti la positività al Nuovo Coronavirus.
RIMBORSO DELLE FRANCHIGIE
Prestazione erogata da SanArti in Autogestione
DI COSA SI TRATTA
I Lavoratori dipendenti iscritti possono eseguire accertamenti diagnostici e visite specialistiche rivolgendosi alla rete di strutture convenzionate con UniSalute che eroga queste prestazioni per conto di SanArti.
I costi sono sostenuti direttamente dal Fondo, a carico dell’Iscritto resta una franchigia di 10 o 30 € da versare direttamente alla struttura convenzionata.
Si può chiedere a SanArti il rimborso delle franchigie versate per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate a tutto il 31 dicembre 2022 rivolgendosi alle strutture convenzionate con UniSalute, entro 12 mesi dalla data di emissione del documento di spesa.
DOCUMENTI
- Fattura o ricevuta fiscale rilasciata dalla struttura sanitaria convenzionata con UniSalute per il pagamento della franchigia.
- È consigliato, ma non obbligatorio, inviare anche la copia della conferma dell’autorizzazione alla prestazione rilasciata da UniSalute.
- Modulo di richiesta rimborso compilato e sottoscritto SOLO SE si intende inviare la documentazione in formato cartaceo con il servizio postale.
IL RIMBORSO PUO' ESSERE RICHIESTO
ON LINE
Sul sito www.sanarti.it dalla propria Area riservata, dopo aver scansionato la documentazione necessaria ed effettuato l’accesso:
- cliccare su Prenotazioni/Rimborsi
- cliccare sul box azzurro Pratiche SAN.ARTI.
- cliccare sul pulsante verde per presentare una nuova pratica
- selezionare la tipologia di prestazione FRANCHIGIA
- fornire il consenso al trattamento dei dati personali
- compilare i campi relativi alla descrizione dei documenti di spesa ed allegarli
- cliccare su Invia pratica e poi Conferma
PER POSTA
In formato cartaceo inviando tutta la documentazione all’indirizzo SanArti – Ufficio Autogestione – Casella Postale 7241 – Ufficio Postale Roma Nomentano – 00162 Roma.