Prestazione per i figli minorenni erogata da SanArti in Autogestione
SanArti rimborsa le spese per l’acquisto di qualsiasi tipo di lenti graduate correttive della vista:
- lenti graduate correttive per occhiali
- lenti a contatto graduate correttive anche del tipo usa e getta.
DOCUMENTAZIONE
- Prescrizione che deve contenere, in modo leggibile il timbro e la firma del professionista, il tuo nome e cognome, la data di rilascio.
Alla prima richiesta di rimborso occorre allegare obbligatoriamente la prescrizione delle lenti rilasciata da un medico oculista, dalla seconda puoi allegare la prescrizione delle lenti rilasciata dall’oculista o la certificazione dell’ottico.
- Documento di spesa: fattura o scontrino parlante emessi in Italia con il dettaglio degli importi pagati per le lenti graduate correttive, la montatura, la lavorazione o altro, al netto di eventuali sconti.
- Dichiarazione dell'ottico con indicazione del costo delle lenti, della montatura, la lavorazione o altro, al netto di eventuali sconti, se non presenti nel documento di spesa.
Il rimborso avviene su una singola fattura o scontrino parlante.
Sono ammesse le richieste di rimborso presentate entro un anno dalla data di emissione della fattura o scontrino parlante, purché tu in quella data sia in regolare copertura.
Puoi richiedere un nuovo rimborso trascorsi 24 mesi dalla data della fattura/scontrino parlante già rimborsato.
Tra la data di rilascio della prescrizione/certificazione e quella di acquisto delle lenti non devono essere trascorsi più di 12 mesi.
MASSIMALE
200 €, con franchigia di 50 €, ogni 24 mesi, su singolo documento di spesa
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