Registrare i figli minorenni non iscritti

Per richiedere le prestazioni per i figli minorenni non iscritti è necessario prima di tutto procedere alla loro registrazione:

  • accedere alla propria Area riservata 
  • cliccare sul pulsante Servizi, poi su Gestione Nucleo Familiare per compilare o aggiornare l'autocertificazione
  • inserire i dati relativi a ciascuno dei componenti dello stato di famiglia utilizzando il pulsante Aggiungi Familiare
  • cliccare su Modulo di Autocertificazione. Se tutti i dati inseriti sono corretti premere su Conferma
  • scaricare l'autocertificazione, completarne la compilazione manualmente inserendo eventuali ulteriori componenti del proprio nucleo familiare presenti nello stato di famiglia diversi da quelli già riportati, data e firma
  • caricare l'autocertificazione compilata
  • cliccare su Torna alla Gestione Nucleo Familiare
  • cliccare su Vai ai Servizi, poi su Estensione gratuita prestazioni per figli minorenni
  • selezionare, tra i componenti del nucleo familiare, il nominativo del minorenne da registrare e cliccare su Aggiungi
  • inviare la richiesta.
     
Se le informazioni inserite corrispondono a quanto contenuto nel documento trasmesso la richiesta di registrazione sarà approvata e l’esito positivo comunicato con una email.
Se le informazioni non corrispondono la richiesta di registrazione sarà respinta: motivazione e indicazioni per la risoluzione della problematica saranno comunicate con una email.